Il corso di lingua italiana è mirato agli stranieri che vogliono approcciarsi alla lingua italiana. Il corso ha una durata di 36 ore totali più il test finale e permette di ottenere il rilascio di 6 CFU universitari implementabili nel proprio corso di studi.
I percorsi di lingua italiana per stranieri sono finalizzati alla preparazione per il conseguimento della certificazione linguistica PLIDA livello A1 – A2 – B1.
In particolare, la certificazione di lingua italiana di livello A2 è necessaria per richiedere il Permesso di Soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo come da D.M. del 04/06/2010 e la certificazione di lingua italiana di livello B1 è necessaria per la richiesta di cittadinanza ai sensi del D.L. del 04/10/2018, n. 113, convertito in legge il 01/12/2018, n. 132.
Il corso predispone di modulistica, eventuale test di selezione per la determinazione del livello di conoscenza linguistica dei partecipanti, calendari didattici, programmi didattici, registri presenze per il coordinamento e monitoraggio delle lezioni.
Il corso è svolto completamente in e-Learning.
Richiedere info + tempo di svolgimento test intermedio e test finale.
Richiedere info
Il Corso SARS-CoV-2 / Covid 19 mira alla prevenzione del COVID 19 negli ambienti Sanitari, Studi Medici e dell'Istruzione. Il corso di formazione ed informazione è rivolto a tutte le figure interne all'azienda, datori e/o dipendenti. Docente: Dottoressa Paola Ponzio.
Il corso è svolto completamente in e-Learning.
Richiedere info + tempo di svolgimento test intermedio e test finale.
Richiedere info
Il Corso Knowledge and Training è basato su una formazione che mira a prendere coscienza nell'affronto di problematiche famigliari. Ideato dalla Dott.ssa Gela Baciu, è stato creato creato con l'aiuto del Dott. Professore Borile e la Dott.ssa Gellotto Dina Gentileda. Il corso può essere erogato in e-Learning o in aula al raggiungimeto di minimo 5 partecipanti.
SINTESI
La mediazione ed il counseling, sia che le si intendano come competenze, sia che si intendano come professioni, sono espressioni di una nuova giustizia, di un nuovo diritto, di un nuovo codice, di una nuova culturache si auspica diventi una nuova educazione sociale.
Saranno utilizzate metodologie attive che puntano al coinvolgimento diretto di ogni partecipante. Caratterizzato da un approccio olistico interdisciplinare e da una formula didattica professionalizzante ed esperienziale si propone di fornire conoscenze e sviluppare competenze trasversali. L’unicità e l’efficacia di questa metodologia all’avanguardia nell’apprendimento-miglioramento si realizza coinvolgendo la mente conscia e la mente inconscia in armonia, tramite un linguaggio capace di attivare contemporaneamente i due emisferi cerebrali.La mente eccelle nel categorizzare, classificare, organizzare, mentre il cambiamento, avviene soprattutto coinvolgendo la mente inconscia. Il miglioramento e l’acquisizione di nuove abilità, lo sviluppo delle competenze, vengono facilitate dall’uso funzionale e metaforico del linguaggio, dalla predisposizione del setting, dall’interazione tra mente cognitiva, mente somatica e mente di campo. la didattica è caratterizzata da un forte approccio pragmatico con molte esercitazioni pratiche, simulazioni individuali e di gruppoe ha seguito per arrivarci.
INDICE
a) La gestione del processo di mediazione familiare per la riorganizzazione delle famiglie
b) La riorganizzazione delle relazioni familiari quali la separazione, il divorzio e la formazione delle persone appartenenti al nucleo familiare
c) La gestione del processo di mediazione comunitaria per la riduzione dei conflitti
d) L’educazione di nuove competenze cooperative e la promozione di una cittadinanza responsabile, attraverso la realizzazione di interventi nei contesti di vita e in quella lavorativa e altre dinamiche complesse
e) Offrire a coloro che lavorano o intendono lavorare con la persona, la famiglia o comunità in crisi, la possibilità di acquisire uno stile di lavoro specifico e di apprendere strumenti adeguati di sostegno alla genitorialità, metodiche e tecniche della pratica della mediazione familiare
f) Promuovere una cultura delle relazioni sociali e attivare équipes di professionisti della relazione d’aiuto nella rete dei servizi del territorio.
Il corso è svolto completamente in e-Learning.
Richiedere info + tempo di svolgimento test intermedio e test finale.
Richiedere info
Il Corso di Musicaterapia è stato creato in collaborazione con FILD Scuola per il progetto Voglio Crescere Sicuro, un progetto incentrato sugli studenti sin dalla tenera età frequentabile da insegnanti, genitori o persone interessate alla materia. La musica è un potente strumento che può essere usato a favore della formazione e crescita, il corso si basa sulla formazione per la coltivazione del benessere psicofisico, ua dimensione importantissima anche per i più piccoli, il miglioramento dell’attenzione, l'accettazione ed accoglienza dell’altro con i suoi diversi tempi di risposta, il riconoscimento delle emozioni, la scoperta della creatività, la prevenzione di difficoltà relazionali, di attenzione, di ascolto e di comunicazione, il sostegno delle strategie educative, così abilmente già portate avanti dagli insegnanti.
Il corso è svolto completamente in e-Learning.
Richiedere info + tempo di svolgimento test intermedio e test finale.
Richiedere info
Il Corso di Arteterapia è stato creato in collaborazione con FILD Scuola per il progetto Voglio Crescere Sicuro, un progetto incentrato sugli studenti sin dalla tenera età frequentabile da insegnanti, genitori o persone interessate alla materia. L'arte è un potente strumento che può essere usato a favore della formazione e crescita. Il corso si basa sulla formazione per:
Il corso è svolto completamente in e-Learning.
Richiedere info + tempo di svolgimento test intermedio e test finale.
Richiedere info
Il Corso di Intelligenza Emotiva è stato creato in collaborazione con FILD Scuola per il progetto Voglio Crescere Sicuro, un progetto incentrato sugli studenti sin dalla tenera età frequentabile da insegnanti, genitori o persone interessate alla materia. I punti focali che il corso mira a sviluppare sono:
Il corso è svolto completamente in e-Learning.
Richiedere info + tempo di svolgimento test intermedio e test finale.
Richiedere info
info@puntosafety.it puntosafety@legalmail.it
Milano -Asti-Torino-Roma -Padova-Bucarest
版权归©2020 Punto Safety所有-保留所有权利
Codice Fiscale 97752050159
Questo sito web usa cookie. Se continui a utilizzare questo sito, accetti l'uso dei cookie. Politica sulla privacy